Avere un divano interamente sfoderabile è un grande vantaggio e permette di risparmiare tempo e denaro per la sua manutenzione. Inoltre è possibile optare per una copertura in più in modo da avere un divano sempre pulito e in ordine.
     
    La sfoderabilità non va intesa soltanto come tale, infatti,in caso di danneggiamento del rivestimento (es.: foratura di sigaretta o altro), il rivestimento sfoderabile permette una sostituzione, della parte danneggiata, veloce, pratica e meno dispendiosa.

    I divani interamente sfoderabili permettono un ottimo livello di pulizia. Per sfoderare un divano è necessario individuare le bande elastiche, i lacci o il velcro a strappo che hanno il compito di mantenere il rivestimento in sede.


    Sganciando questi supporti si allenta la copertura e poi è possibile rimuoverla completamente. Questi fermi, in molti modelli, sono posizionati in basso nella parte dello schienale, al lato interno dei braccioli e nella parte bassa sotto la seduta.


    Per eliminare le fodere dai cuscini dello schienale e della seduta sarà sufficiente individuare le cerniera. Il rivestimento dei divani sfoderabili è lavabile in lavatrice a basse temperature. I tessuti più moderni non hanno bisogno di essere stirati e dopo l’asciugatura possono essere riposizionati sul divano.


    Insomma, aldilà di qualsivoglia trattamento antimacchia, la sfoderabilità risulta essere sempre la milgiore soluzione per avere un’imbottito sempre igienizzato, pulito e fresco.

    Divano sfoderabile Alfasalotti


    Imbottiti più nuovi, più a lungo
    Pratico da sfoderare e rifoderare